Mario Kart 8 Deluxe: il titolo supera Mario Kart Wii, ora è il più venduto della serie

Nintendo ha pubblicato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, rivelando la supremazia nelle vendite di Mario Kart 8 Deluxe nella serie.



Da quanto riportato dalla casa nipponica infatti, Mario Kart 8 Deluxe è infatti riuscito a superare le vendite totali dell’innarrivabile Mario Kart Wii, ora è il più venduto della serie.

Nello specifico fino a novembre 2021, Mario Kart 8 Deluxe è riuscito a raggiungere le 38.74 milioni di unità vendute in tutto il mondo su Nintendo Switch (escludendo quindi quelle Wii U), contro le 38.74 milioni di copie totali piazzate dall’ex capotreno della serie, Mario Kart Wii, uscito per l’appunto per Wii l’11 aprile 2008


Ricordiamo che il porting migliorato della versione Wii U dell’ultimo capitolo di Mario Kart, è stato pubblicato il 28 aprile 2017 sui Nintendo Switch europei.


Gioca dove, quando e con chi vuoi al Mario Kart migliore di sempre: Mario Kart 8 Deluxe, in esclusiva per Nintendo Switch!

Scopri dove preordinare Mario Kart 8 Deluxe!

Gioca a Mario Kart dovunque ti trovi!

Vuoi sfidare la tua famiglia sullo schermo della TV, giocare all’aria aperta al parco o andare a casa di un amico? Nessun problema! Con Nintendo Switch puoi giocare a Mario Kart dove, quando e con chi vuoi!

In modalità portatile, fino a otto giocatori possono partecipare a partite multiplayer grazie alla comunicazione locale. In modalità TV o in modalità da tavolo, fino a quattro giocatori possono sfidarsi sullo stesso schermo, diviso in parti uguali!*

Collegati a Internet e affronta giocatori di tutto il mondo. A ogni corsa online** sono ammessi fino a 12 giocatori. Inoltre, due giocatori possono correre online insieme utilizzando lo stesso Nintendo Switch!

Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image

Preview Image


È il Mario Kart migliore di sempre!

Oltre a Mario, Luigi, Peach e altre star della serie di Super Mario, nel gioco trovi anche piloti nuovi e familiari come Re Boo, Tartosso e Bowser Junior. E ci saranno persino gli Inkling di Splatoon!

Dopo aver scelto un pilota, seleziona anche un veicolo e personalizzalo con pneumatici, telai e deltaplani diversi prima di scendere in pista.

Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image

Preview Image


48 percorsi da affrontare: un record!

Gareggia in strada, sott’acqua, nei cieli e persino sulle pareti in ben 48 circuiti. Saranno presenti tutti i percorsi (e i personaggi!) di Mario Kart 8 per Wii U, tra cui circuiti ispirati ad Animal CrossingExcitebikeThe Legend of Zelda e altro ancora che sono stati aggiunti come contenuti scaricabili!

Puoi scegliere tra cinque classi di velocità, come l’insidiosa GP 150cc speculare e la velocissima GP 200cc. Non hai mai giocato a Mario Kart? Attiva la guida assistita per familiarizzare con il gioco ed evitare i fuoripista.

CI_NSwitch_MarioKart8Deluxe_InklinkRedShell.gif

Scala posizioni grazie agli oggetti!

Avere con sé due oggetti alla volta consente di elaborare nuove strategie nelle corse e nelle battaglie! Oltre a classici come le banane, i funghi scatto e il famigerato guscio spinoso, ci sono due oggetti di giochi della serie precedenti che fanno il loro ritorno: usa Boo per diventare invisibile e rubare l’oggetto di un altro giocatore, o sfrutta la piuma per evitare gli attacchi in arrivo con un bel salto***.

La modalità battaglia più estesa di sempre!

La modalità battaglia è stata ampliata! Crea scompiglio nelle classiche modalità battaglia palloncini, Bob-omba a tappeto, Acchiappamonete e Ruba il sole custode, o divertiti in Guardie e ladri.

CI_NSwitch_MarioKart8Deluxe_GoldMario.gif

Indipendentemente dalla modalità che scegli, troverai ben otto circuiti in cui battagliare con gli amici, da classici come Palazzo di Luigi ad aggiunte più recenti come Periferia urbana di Splatoon.

Compatibile con gli amiibo

Usando un amiibo compatibile (venduti separatamente), tra cui quelli di Super Mario, Splatoon e Animal Crossing, puoi fare indossare ai Mii un’ampia gamma di abiti a tema! Puoi usare gli amiibo con Nintendo Switch accostandoli al sensore NFC nel Joy-Con destro o al Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente).

Vedi gli amiibo compatibili

Precedente Super Smash Bros. Ultimate: svelato l'arrivo dell'evento degli spiriti: Sorriso smagliante Successivo Nintendo Switch: la console raggiunge 92.87 milioni di unità vendute